cenanelbuio.jpg
Eventi speciali - Requisiti per i locali

Requisiti essenziali del locale per la realizzazione di una “Cena nel buio”

Affinchè la “Cena nel buio”possa essere allestita in un locale, esso deve presentare poche, essenziali caratteristiche che ne facilitino la realizzazione. Possono essere riassunte nei seguenti punti:

  • Il locale deve essere già predisposto alla ristorazione per un certo numero di persone (ad esempio un ristorante o una pizzeria)
  • Deve avere una sala interna, in aggiunta a quella principale, con la presenza di pochi punti luce (finestre, porte, balconi, vetrate, ecc.)
  • La sala prescelta deve accogliere un numero massimo di 70 persone.
  • La sala non deve presentare ostacoli architettonici di alcun tipo, come colonne, muretti divisori, gradini o sporgenze alle pareti.
  • Il locale deve essere possibilmente fornito di un’antisala, adiacente a quella della cena, d adibire all’accoglienza, all’aperitivo e all’introduzione dei partecipanti alla “Cena nel buio”.
  • La cucina non deve essere eccessivamente distante dalla sala in cui si svolge l’evento.
  • Non deve esserci presenza di gradini, né all’accesso della sala, né nel percorso tra la cucina e la sala.

In ogni caso, prima di confermare il locale, è necessario un sopralluogo da parte del coordinatore dello staff  e dello scenografo del buio.

Contattaci


Cena nel Buio come valorizzazione di un prodotto

Sperimentare la Cena nel buio è come stappare un vino pregiato e lasciarlo decantare per scoprirne l'aroma, ogni retrogusto, coglierne l'essenza più nascosta, quella che chi si accosta frettolosamente agli altri trascura per superficialità, esattamente come chi beve avidamente invece...
Leggi tutto...


Come organizzare una Cena nel buio

Su richiesta è possibile realizzare progettazione e personalizzazione di Cene nel buio a tema con animazione della serata (musica dal vivo, giochi di ruolo) con possibilità di sviluppare anche attività di formazione originali, attraverso laboratori nel buio espressamente dedicati alle...
Leggi tutto...

i