Cena nel Buio come valorizzazione di un prodotto

foto Gerry CNB con bottigliaSperimentare la Cena nel buio è come stappare un vino pregiato e lasciarlo decantare per scoprirne l’aroma, ogni retrogusto, coglierne l’essenza più nascosta, quella che chi si accosta frettolosamente agli altri trascura per superficialità, esattamente come chi beve avidamente invece di sorseggiare.
Cena nel buio come suggestiva esperienza multisensoriale e, grazie alle sue peculiarità, adatta alla valorizzazione di un qualsiasi prodotto.
Gli ospiti della Cena, infatti, ritrovandosi immersi nel buio, dovranno inevitabilmente rapportarsi con l’ambiente circostante e i vari elementi presenti e potranno apprezzarne le qualità attraverso l’utilizzo del gusto, del tatto, dell’olfatto, dell’udito.
Un alimento che si presenti particolarmente gradevole alla vista, ad esempio, in una situazione di Cena nel buio verrà principalmente apprezzato per il suo sapore inconfondibile e esaltato proprio perché colto e riconosciuto qualitativamente grazie al senso del gusto e dell’olfatto.
Parallelamente, un tessuto pregiato sarà immediatamente riconosciuto al tatto e potranno evidenziarsi le differenze con altri tessuti meno lavorati; l’ospite verrà dunque educato a riconoscere e prediligere i dettagli, sui quali in un futuro sicuramente si soffermerà maggiormente.
Lo stesso dicasi per un qualsiasi altro prodotto che preveda, oltre alla valorizzazione dell’immagine, elementi che possano stimolare la curiosità attraverso il tatto, il gusto, l’olfatto e l’udito.
A ben vedere, il soggetto che voglia cogliere il valore profondo di un oggetto, tende istintivamente a chiudere gli occhi per esaltarne i materiali, la consistenza e, in caso di alimenti o bevande varie, apprezzarne il gusto e la fragranza.
La Cena nel buio consente di proporre ed esaltare qualsiasi tipo di prodotto e merce: tessuti, pellami, alimenti pregiati, vini DOC, creme, profumi ecc.
E’ in tale contesto che si intende utilizzare il prodotto dell’azienda organizzatrice con l’obbiettivo di valorizzarne le peculiarità, che devono essere apprezzate e colte al di là del senso soverchiante della vista.
In un momento storico in cui la qualità del prodotto risulta costantemente minacciata da merce Imitata e cloni di ogni tipo che alla vista possono ingannare l’utente finale, attraverso altre forme di esaltazione delle caratteristiche del prodotto originale, il potenziale acquirente potrà fare scelte più consapevoli e prediligere la qualità, magari confrontando durante la serata il prodotto originale con quello palesemente Finto.
Concludendo, grazie alla Cena nel buio e alle attività sensoriali proposte ai partecipanti, potrà essere Promosso e valorizzato ogni genere di prodotto: esso verrà presentato in una maniera nuova, alternativa, moderna e suggestiva.

Per informazioni e prenotazioni contatta il numero 388.44.333.11 : parlerai direttamente con Gerry Longo, organizzatore della cena e coordinatore dello staff.
Se preferisci, ma solo per informazioni e preventivi, puoi mandare una mail a info@cenanelbuio.com