Requisiti essenziali di un locale per la realizzazione di una Cena nel buio

Affinchè la Cena nel buio possa essere allestita in un locale, esso deve presentare poche, essenziali caratteristiche, che ne facilitino la realizzazione, riassunte nei seguenti punti:

  1. Il locale deve essere già predisposto alla ristorazione per un certo numero di persone (ad esempio un ristorante o una pizzeria).
  2. Deve avere una sala interna (dove si svolgerà la CNB), in aggiunta a quella principale, con la presenza di pochi punti luce (finestre, porte, balconi, vetrate, ecc.).
  3. La sala prescelta deve accogliere un numero di persone proporzionato agli spazi disponibili con adeguata distanza tra i tavoli.
  4. La sala non deve presentare ostacoli architettonici di alcun tipo, come colonne, muretti divisori, gradini o sporgenze alle pareti.
  5. Il locale deve essere possibilmente fornito di un’antisala, adiacente a quella della cena, da adibire all’accoglienza, all’aperitivo e all’introduzione dei partecipanti alla Cena nel buio.
  6. La cucina non deve essere eccessivamente distante dalla sala in cui si svolge l’evento.
  7. Non deve esserci presenza di gradini, né all’accesso della sala, né nel percorso tra la cucina e la sala.

In ogni caso, prima di confermare il locale, è necessario un sopralluogo da parte del coordinatore dello staff e dello scenografo del buio.

Foto porta aperitivo nel buio

Per informazioni e prenotazioni contatta il numero 388.44.333.11 : parlerai direttamente con Gerry Longo, organizzatore della cena e coordinatore dello staff.
Se preferisci, ma solo per informazioni e preventivi, puoi mandare una mail a info@cenanelbuio.com